Azienda

Ovunque vi sia qualcuno che sogna di migliorare, lì trova spazio lo spirito innovativo Carretta.

Fare la differenza

Dal 1990 Carretta lavora per fare la differenza nella vita dei propri clienti, in ciò che più conta per loro asset produttivi.

Andando ben oltre la semplice automazione, Carretta cambia il modo in cui le persone lavorano e vivono, valorizzando le loro innovazioni ed i loro sogni. Che si tratti di aiutare un cliente a migliorare il processo manifatturiero mantenendo elevati standard di qualità o consentire ad un produttore di eliminare attività ripetitive, noi siamo al loro fianco.

Tailor made

Soluzioni meccatroniche “tailor made” ed una gamma di equipaggiamenti a catalogo, sono utilizzati da aziende leader per mantenere quote di mercato in comparti industriali altamente competitivi. Robotica, sistemi di visione industriale e architetture di sistema eterogenee rappresentano oggi una formidabile leva competitiva.

Ovunque vi sia qualcuno che sogna di migliorare, lì trova spazio lo spirito innovativo Carretta.

Renato Pavanetto Chief Executive Office

Fatti e numeri

5000 mq

Dove si sviluppano tutte le fasi di engineering, progettazione meccanica, progettazione elettrica, programmazione software, cablaggio elettrico e collaudo.

+ 700

Commesse all’anno.

72

Tecnici con i seguenti profili professionali: progettisti meccanici, progettisti elettrici, programmatori PLC, elettricisti qualificati bordo macchina e tecnici installatori.

3

Strutture dedicate: Quinto di Treviso, Riese Pio X, San Vendemiano.

3

Staff tecnici di progettazione: meccanica, elettrica e programmazione software PC/PLC.

3

Officine elettro-meccaniche di cui una con strumentazione interna a CNC per operazioni di fresatura, tornitura, rettifica, tester.

I nostri valori

Carretta è un’azienda basata su valori, composta da un team diversificato su obiettivi condivisi. Fornire macchinari custom e robotica per la manifattura industriale: la nostra mission è quella di creare vantaggio competitivo e valore superiore per clienti e stakeholders.

Principi e politiche

Certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001 sin dal 2010, Carretta applica un sistema di gestione integrato Qualità, Ambiente, Sicurezza. Un’attenzione alla qualità con un approccio progettato e costruito intorno ai processi di business e cioè intorno al cliente.

I nostri successi

Fondata nel 1990 a Quinto di Treviso, come azienda fornitrice di quadri elettrici, Carretta è stata tra le prime aziende a sperimentare e fornire soluzioni di ingegneria meccatronica innovativa avviando l’adozione del concetto di piattaforma di automazione. Proposta oggi rinnovata con Smart machine e smart manufacturing: sfide e opportunità reali dell’Industria 4.0.

Collaborazioni

In Carretta crediamo nell’open innovation e nell’economia circolare. Per ampliare il nostro bagaglio di skills e competenze abbiamo adottato un percorso di innovazione in forte sinergia con collaborazioni esterne, con startup, università, enti di ricerca, fornitori e consulenti